Qualità
I segreti delle nostre bontà

Nuova Ruggeri ha sempre posto tra i suoi obiettivi primari la qualità dei processi e dei prodotti. Per questo motivo l'azienda, oltre all'applicazione di un rigido metodo e sistema HACCP, ha implementato al proprio interno un sistema volontario di organizzazione secondo lo standard IFS - International Food Standards -  riconosciuto a livello europeo.
Gli accurati controlli durante tutta la produzione, dall'arrivo delle materie prime allo sblocco del prodotto finito, e l'attenzione ad ogni fase del processo garantiscono quotidianamente la qualità e la sicurezza necessarie al consumatore.

La Politica per la Qualità di Nuova Ruggeri prevede nello specifico:
SELEZIONE E CONTROLLO DELLE MATERIE PRIME: i fornitori di materie prime sono selezionati e qualificati periodicamente, gli ingredienti utilizzati sono conformi a rigidi capitolati interni e controllati costantemente anche grazie a laboratori esterni accreditati. Le uova sono fresche, le farine ottenute da grani di altissima qualità ed il burro anidro concentrato esalta notevolmente l'aroma ed il gusto del prodotto finito.
OGM FREE: gli ingredienti utilizzati da Nuova Ruggeri non derivano da materie prime manipolate geneticamente.
NO GRASSI IDROGENATI: le materie grasse di origine vegetale (margarina) non derivano da processi di idrogenazione che potrebbero causare nei consumatori innalzamento del colesterolo e malattie cardiovascolari.
NO CONSERVANTI: l'impiego di materie prime di altissima qualità, i sistemi di produzione e confezionamento all'avanguardia, l'utilizzo del lievito naturale ed il rispetto di elevati standard igienici all'interno dei reparti produttivi, garantiscono caratteristiche al prodotto finito tali per cui la lunga conservazione è garantita senza l'utilizzo di conservanti chimici.
FORMAZIONE DEL PERSONALE: un'ottima qualità del prodotto finito è garantita anche dalla costante formazione del personale in termini di igiene e sicurezza sul lavoro. Il personale è portato a comprendere l'importanza del proprio ruolo nel processo ed è continuamente coinvolto nella condivisione degli obiettivi direzionali.